Card di UFC 226, andrà di scena sabato 7 luglio a Las Vegas l’evento che verrà ricordato per il Superfight tra il campione del mondo della divisione pesi massimi UFC Stipe Miocic (18-2) ed il campione del mondo dei pesi massimi leggeri Daniel “DC” Cormier (20-1).

Ricordiamo che sarà Stipe Miocic a mettere in palio la propria cintura, quindi soltanto Daniel “DC” Cormier potrà a fine serata diventare il campione di due divisioni.

Rischia di passare un po’ in secondo piano, ma non è da meno, il co-main event valido per titolo di campione del mondo dei pesi piuma UFC tra Max “Blessed” Holloway (19-3) e l’imbattuto Brian “T-City” Ortega (14-0). Un match che si preannuncia spettacolare e che vedrà affrontarsi due giovani atleti di livello assoluto entrambi con le qualità per diventare le future stelle della divisione e dell’intera UFC.

Torna nell’ottagono dopo la sconfitta nel match titolato con Miocic anche Francis “The Predator” N’Gannou (11-2) che affronterà Derrick “The Black Beast” Lewis (19-5). La sfida tra i due difficilmente arriverà alla decisione dei giudici, ma c’è da capire chi riuscirà a spuntarla.

Sempre in main card trova spazio il match tra Anthony “Showtime” Pettis (20-7) e Mike “Maverick” Chiesa (13-3). I due si sarebbero già dovuti affrontare a UFC 223, ma l’assalto al bus che stava portando gli atleti di Conor McGregor costò alcune ferite al volto a Chiesa che fu costretto a rinviare la contesa con Pettis.

Ad aprire la main card ci sarà invece Gokhan “The Rebel” Saki (1-1), l’ex kickboxer al suo secondo match in UFC affronterà Khalil “The War Horse” Rountree (6-2).

Oltre ad una main card stellare anche la card preliminare promette davvero bene a partire dallo scoppiettante match tra l’astro nascente della divisione dei pesi medi Paulo Costa (11-0) e un veterano come Uriah “Prime Time” Hall (13-8) o come il match ad alto tasso di jiu jitsu brasiliano tra Gilbert “Durinho” Burns (13-2) e Daniel “The Hangman” Hooker (16-7) per citarne alcuni.

Di seguito tutta la card di UFC 226: Miocic vs Cormier

Main Card

Main event categoria pesi massimi: (C) Stipe Miocic vs. (C) Daniel Cormier
Co-main event categoria pesi piuma: (C) Max Holloway vs. Brian Ortega
Categoria pesi massimi massimi: Francis N’Gannou vs. Derrick Lewis
Categoria pesi leggeri: Anthony Pettis vs. Mike Chiesa
Categoria pesi massimi leggeri: Gokhan Saki vs. Khalil Rountree
 

Preliminary Card (diretta su UFC Fight Pass e Fight Network Italy)

Categoria pesi medi: Paulo Costa vs. Uriah Hall
Categoria pesi welter: Paul Felder vs. Mike Perry
Categoria pesi gallo: Raphael Assuncao vs. Rob Font
Categoria pesi welter: Max Griffin vs. Curtis Millender
 

Early Preliminary (diretta su UFC Fight Pass e Fight Network Italy)

Categoria pesi leggeri: Gilbert Burns vs. Daniel Hooker
Categoria pesi paglia: Emily Whitmire vs. Jamie Moyle
Categoria pesi leggeri: Lando Vannata vs. Drakkar Klose

 

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

 

Anthony Pettis, Brian Ortega, Daniel Cormier, Derrick Lewis, francis ngannou, Gilbert Burns, gokhan saki, Max Hollaway, Mike Chiesa, Paulo Costa, stipe miocic, UFC 226, Uriah Hall
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche

UFC, Gianluca Faelutti risponde a 3 domande su UFC 231

UFC, Daniel Cormier rimanda il ritiro a dopo i 40 anni

UFC 231: Holloway vs Ortega, la card completa