Card di UFC 226, andrà di scena sabato 7 luglio a Las Vegas l’evento che verrà ricordato per il Superfight tra il campione del mondo della divisione pesi massimi UFC Stipe Miocic (18-2) ed il campione del mondo dei pesi massimi leggeri Daniel “DC” Cormier (20-1).
Ricordiamo che sarà Stipe Miocic a mettere in palio la propria cintura, quindi soltanto Daniel “DC” Cormier potrà a fine serata diventare il campione di due divisioni.
Rischia di passare un po’ in secondo piano, ma non è da meno, il co-main event valido per titolo di campione del mondo dei pesi piuma UFC tra Max “Blessed” Holloway (19-3) e l’imbattuto Brian “T-City” Ortega (14-0). Un match che si preannuncia spettacolare e che vedrà affrontarsi due giovani atleti di livello assoluto entrambi con le qualità per diventare le future stelle della divisione e dell’intera UFC.
Torna nell’ottagono dopo la sconfitta nel match titolato con Miocic anche Francis “The Predator” N’Gannou (11-2) che affronterà Derrick “The Black Beast” Lewis (19-5). La sfida tra i due difficilmente arriverà alla decisione dei giudici, ma c’è da capire chi riuscirà a spuntarla.
Sempre in main card trova spazio il match tra Anthony “Showtime” Pettis (20-7) e Mike “Maverick” Chiesa (13-3). I due si sarebbero già dovuti affrontare a UFC 223, ma l’assalto al bus che stava portando gli atleti di Conor McGregor costò alcune ferite al volto a Chiesa che fu costretto a rinviare la contesa con Pettis.
Ad aprire la main card ci sarà invece Gokhan “The Rebel” Saki (1-1), l’ex kickboxer al suo secondo match in UFC affronterà Khalil “The War Horse” Rountree (6-2).
Oltre ad una main card stellare anche la card preliminare promette davvero bene a partire dallo scoppiettante match tra l’astro nascente della divisione dei pesi medi Paulo Costa (11-0) e un veterano come Uriah “Prime Time” Hall (13-8) o come il match ad alto tasso di jiu jitsu brasiliano tra Gilbert “Durinho” Burns (13-2) e Daniel “The Hangman” Hooker (16-7) per citarne alcuni.
Di seguito tutta la card di UFC 226: Miocic vs Cormier
Main Card
Co-main event categoria pesi piuma: (C) Max Holloway vs. Brian Ortega
Categoria pesi massimi massimi: Francis N’Gannou vs. Derrick Lewis
Categoria pesi leggeri: Anthony Pettis vs. Mike Chiesa
Preliminary Card (diretta su UFC Fight Pass e Fight Network Italy)
Categoria pesi welter: Paul Felder vs. Mike Perry
Categoria pesi gallo: Raphael Assuncao vs. Rob Font
Categoria pesi welter: Max Griffin vs. Curtis Millender
Early Preliminary (diretta su UFC Fight Pass e Fight Network Italy)
Categoria pesi paglia: Emily Whitmire vs. Jamie Moyle
Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.