Tony Ferguson pronto al ritorno nell’ottagono UFC. L’ex campione ad interim dei pesi leggeri, attraverso un messaggio pubblicato sui social, ha dichiarato di aver ricevuto l’autorizzazione per tornare a combattere.
Tony “El Cucuy” Ferguson (23-3) è stato operato nello scorso aprile per un problema al legamento collaterale laterale del ginocchio, poco prima del match di UFC 223 contro Khabib Nurmagomedov, per l’unificazione del titolo dei pesi leggeri. L’infortunio è avvenuto al termine di una conferenza stampa UFC, ed è stato causato da un cavo su cui Ferguson è inciampato.
La cancellazione del match con Nurmagomedov rappresenta l’ultimo episodio di una epopea tra i due, infatti per quattro volte l’incontro è stato, prima annunciato e poi cancellato. Dopo quattro mesi, Ferguson ha completato il suo processo di riabilitazione e aspetta il nome del suo prossimo avversario.
Il punto sulla rivalità tra Ferguson e Nurmagomedov
L’ultimo match del “El Cucuy” risale a UFC 216 dello scorso ottobre contro Kevin Lee. Quell’incontro gli è valso il titolo ad interim per i pesi leggeri, allungando così la striscia vincente a 10 vittorie consecutive.
Questo il post in cui Ferguson dice di essere pronto al ritorno:
“Cleared” Made That Recovery My Bitch 4 Months & A Day 🌱Thanks Everyone That Believed In Me, Keep That Shit Up🕴Time For Some Chaos & Reclaim Whats Mine- Champ 🕶 🇺🇸🏆🇲🇽 SnapJitsu™️ #snapintuit