Max Holloway in ospedale, salta il co-main event di UFC 226 di questo fine settimana, il campione dei pesi piuma UFC avrebbe dovuto affrontare Brian Ortega (14-0) nel penultimo incontro della serata in un incontro valevole per la cintura.

L’atleta hawaiano è stato ricoverato in ospedale questo lunedì per dei sintomi da commozione cerebrale ma è stato rilasciato immediatamente il giorno dopo, tuttavia con il passare dei giorni Holloway non si è sentito meglio anzi, è peggiorato, così è stata presa la decisione di rimuoverlo ufficialmente dalla card e di riammetterlo in ospedale.

Brian Butler-Au, membro dello staff manageriale di Holloway, ha rilasciato questa dichiarazione per MMA Junkie:

Il team di Max e lo staff della UFC avevano notato che non era normale già dalla settimana scorsa. È diventato evidente a molti durante le interviste e le apparizioni pubbliche dei giorni scorsi.

Mostrava sintomi da commozione cerebrale ancora prima di iniziare il taglio del peso così è stato portato di fretta in ospedale. Inizialmente gli scan sembravano apposto, così è stato rilasciato il pomeriggio del giorno dopo, ma i sintomi sono rimasti.

Max ha insistito per combattere, dopo gli open workouts però è svenuto ed è stato molto difficile svegliarlo, quando ci siamo riusciti aveva la vista offuscata e non riusciva a parlare bene (classici sintomi da commozione cerebrale)”.

Ora è di nuovo ricoverato per ulteriori test.

Brian Ortega, Max Holloway, MMA, UFC, UFC 226
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche