Nelle dichiarazioni post match, Kelvin Gastelum ha parlato dei suoi obiettivi futuri nella divisione dei pesi medi, a seguito dell’importante vittoria su Michael Bisping.

Kelvin Gastelum (15-3) non ha dubbi: la vittoria su Michael Bisping (30-9) è sicuramente il punto più alto della sua carriera fino ad oggi.

Questa è la più grande vittoria della mia carriera. Ho un enorme rispetto per Bisping.

Gastelum ha avuto la meglio su Bisping a UFC Fight Night 122 per KO alla prima ripresa, dimostrando tutte le sue abilità e la sua potenza contro un avversario riconosciuto come uno dei più duri dell’intera divisione e reduce dal match contro Georges St. Pierre di appena tre settimane prima.

Ora Gastelum fissa i suoi obiettivi futuri e mette nel mirino il titolo ad interim di Robert Whittaker:

Ho sentito che Robert Whittaker ha bisogno di un avversario per il main event in Australia a febbraio, sono pronto per la sfida. Ho nel mirino il titolo dei medi. Siamo entrambi due ragazzi giovani e penso che io dovrei essere il prossimo.

Staremo a vedere nelle prossime settimane se Gastelum verrà accontentato, ma le possibilità che sia lui il prossimo avversario di Whittaker sono al momento molto basse. I piani dell’UFC per l’atleta australiano, sembrano essere diversi e anche il nuovo campione dei pesi medi Georges St. Pierre sembra intenzionato a procedere con l’unificazione della cintura.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

 

Kelvin Gastelum, Robert Whittaker, UFC Fight Night 122
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche