Max Holloway scalpita per tornare a combattere. I piani dell’attuale campione dei pesi piuma per il 3 Marzo, non erano certo quelli di guardare UFC 222 seduto sul divano. Ma un infortunio alla caviglia rimediato durante gli allenamenti gli è costato la partecipazione all’evento, nel quale avrebbe dovuto affrontare Frankie Edgar. In una recente intervista rilasciata ad Ariel Helwani per The MMA Hour il fighter hawaiano ha espresso le sue considerazioni riguardo alla situazione.
Non è stato un momento facile. Una pillola molto amara da ingoiare per me. Non mi sono mai dovuto chiamare fuori da un match già annunciato, ripeto: mai, neanche ai tempi degli incontri amatoriali. Però ormai è successo, e le cose non accadono mai senza un motivo e questo infortunio significa che quella non era la mia serata.
“Blessed” è impaziente di poter tornare all’interno dell’ottagono e si è detto speranzoso per il suo rientro in tempi brevi. Non essendosi trattato di un problema troppo grave, bensì di un semplice movimento sfortunato, non è stato necessario sottoporlo ad un’operazione.
Ad attenderlo però, non ci sarà più Frankie Edgar, che come noto ad UFC 222 ha accettato un match contro Brian Ortega in sostituzione a quello titolato, perdendo. Il nuovo sfidante di Holloway sarà proprio T-City.
Devo ammettere che Ortega mi ha sorpreso, mi aspettavo eventualmente una sottomissione date le sue qualità nel BJJ,e invece ha vinto per KO. La sua è stata una grande prestazione certo, ma niente di scioccante. Penso che se questo ragazzo è ancora imbattuto un motivo ci sia, è un fighter completo, effettivamente può dire la sua nella categoria. Ma lo sapete, è proprio questo che mi attira, quando vedo il pericolo gli vado incontro e lo affronto, e questa nuova sfida mi intriga. Spero che sia possibile farlo accadere entro quest’anno.