Tramite una mail inviata al sito L.A.Times.com , Cris Cyborg parla del prossimo incontro, di Ronda Rousey e di un possibile incontro con Amanda Nunes.

Dopo il match con Holly Holm, vinto ai punti per decisione unanime, arrivato ai punti dopo 5 estenuanti round, Cris Cybrg tornerà nell’ottagono per difendere nuovamente il titolo dei pesi piuma femminile contro Yana Kunitskaya a UFC 222. L’annuncio di questo main event ha salvato il prossimo ppv UFC; a riguardo la Justino ha detto:

Questa è una grande opportunità per mantenere lo slancio dalla vittoria contro Holly e riportarmi rapidamente all’ottagono, così la “Cyborg Nation” può continuare a crescere. Devo iniziare a mettere un paradenti nella mia borsa se questo ritmo di lotta continua per il resto del 2018.

A proposito dell’incontro la brasiliana ha dichiarato:

Voglio rendere questo il mio combattimento e dare ai fan la violenta prestazione che si aspettano da me. I fan mi hanno visto lottare, i fan mi hanno visto colpire, forse i fan vedranno il mio BJJ e dopo aver vinto il mio primo bonus (a UFC 219 n.d.t.), spero diventi il Fight of The Night.

In seguito Cyborg ha spiegato i contatti i passaggi per rendere possibile questo incontro, a poca distanza dal precedente:

Quando (l’UFC n.d.t.) mi ha chiamato dicendo che aveva bisogno di un nuovo evento principale, abbiamo pensato fosse un’opportunità per dimostrare a tutti che Cris Cyborg può essere una “company girl” (ragazza che antepone gli interessi dell’azienda alle altre cose n.d.t.) e che sono disposta a fare un passo in più quando la promotion ne ha bisogno. Spero che questo mi permetta di continuare a costruire il mio rapporto all’interno della promotion e condurmi al tipo di marketing e di esposizione che ho chiesto.

Per anni si è parlato della rivalità, mai tramutata in un incontro, tra la basiliana e l’ex UFC, ora nuova stella della WWE, Ronda Rousey:

Ronda è stata eccezionale per le MMA e spero che i fan della WWE la sostengano… È un’atleta di talento e sono eccitata di vedere le esibizioni che sarà in grado di offrire ai fan. Un incontro me e lei? Forse un giorno, possiamo dare loro il match Rousey contro Cyborg per risolvere una volta per tutte la rivalità. Permetto sempre ai fan di decidere chi pensano sia la migliore, o la più illustre, ma penso che questa sia una grande sfida per me stessa: non ci sono molti campioni UFC disposti a difendere la cintura con un preavviso di tre settimane. con chiunque, in qualsiasi momento.

Infine si si è molto parlato di un possibile Dream Fight tra lei e la campionessa dei pesi gallo Amanda Nunes:

Ho detto al mio manager che sono disposta a combattere contro Nunes e negozierà quando e dove ciò accadrà. Se vince in Brasile e vinco il 3 marzo, penso che la che la data che più senso sarebbe l’enorme card di Miocic-Cormier a Las Vegas (7 luglio n.d.t.) Affinché ciò accada, entrambe dobbiamo vincere.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

Cris Cyborg
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche

UFC, Cris Cyborg non merita un rematch immediato per il coach di Nunes

Premi 4once, le 8 candidate del premio “Fighter dell’anno 2018”

MMA, risultati UFC 232: Jones vs. Gustafsson 2

Card UFC 232: Jon Jones vs Alexander Gustafsson 2