Ecco il nuovo main event di UFC 223, alla fine saranno Khabib Nurmagomedov e Al Iaquinta che si affronteranno nell’evento di sabato al Barkeley Center di New York.

La UFC è riuscita a mettere in piedi all’ultimo momento un main event per UFC 223. Khabib Nurmagomedov affronterà Al Iaquinta in un incontro di cinque round valido per il titolo dei pesi leggeri UFC solo in caso di vittoria del daghestano.

Il motivo dietro questa particolare scelta è che Iaquinta ha fatto registrare 155,2 libbre, dunque fuori di 0,2 libbre dal limite massimo di categoria per un incontro titolato. Gli incontri titolati non ammettono nessuna tolleranza, come invece succede per gli incontri non titolati, in cui si può sgarrare di una libbra.

Negli ultimi giorni, Tony Ferguson si è infortunato e si è visto costretto a ritirarsi dall’incontro che lo avrebbe visto opposto a Khabib Nurmagomedov. Successivamente, Max Holloway si è fatto avanti per salvare la card, ma nella giornata di oggi la Commissione Atletica del New York gli ha proibito di continuare a tagliare il peso, facendo così saltare l’incontro.

 

Dopo il forfait di Holloway, si era fatto il nome di Anthony Pettis, ma non si è riusciti a trovare un accordo economico. In seguito si è parlato anche di Paul Felder, l’avversario previsto per Al Iaquinta, ma la Commissione Atletica l’ha escluso dalla competizione dal momento che non è parte delle prime 15 posizioni del ranking UFC.

Al iaquinta, Khabib Nurmagomedov, MMA, UFC, UFC 223
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche

MMA, Micol Di Segni prima di Brave 20: “Sarà il Fight of the Night”

MMA, Jon Jones sulla squalifica per steroidi: “Come buttare un pizzico di sale in una piscina”

MMA, il commento di Alessio Sakara su UFC 229

MMA, Aspen Ladd annulla Tonya Evinger a UFC 229 | video