Radu Maxim lancia la sfida a Manolo Zecchini, l’atleta di origine moldava vuole affrontare l’Angelo Veneziano e non fa nulla per nasconderlo.

Il nome Radu Maxim forse non dirà molto ai più, ma gli osservatori più attenti si ricorderanno senz’altro della sua vittoria impressionante su Daniele Miceli al Centurion Fight Championship 2 di Malta. Con un record di sei vittorie e una sola sconfitta (giunta per mano di Valeriu Mircea, numero 2 nei ranking italiani dei pesi leggeri), Maxim ha messo gli occhi sulla divisione dei pesi leggeri italiani e intende scalarla in fretta. Questi i motivi che l’hanno portato a lanciare la sfida a Manolo Zecchini (5-1), talento italiano che arriva da una cocente sconfitta in casa rimediata per mano di Gert Kocani a IFC 2.

Raggiunto via telefono, Maxim ha dichiarato:

Ho in mente una data e un evento: 19 maggio al Fight Clubbing di Pescara. Ho già firmato il contratto per l’incontro, non lo temo. Lo sanno tutti che ha incontrato solo avversari facili fino adesso e appena ha lottato con un fighter vero, ha perso. Mi sembra un incontro interessante, facciamolo e stabiliamo chi tra noi due è il migliore.

Fonti hanno confermato a 4once che ci sarebbe molto interesse da parte del promoter dell’evento in questione a organizzare l’incontro, ora Zecchni deve valutare se accettare la sfida o meno.

IFC 2, manolo zecchini, MMA, radu maxim
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche

MMA, Radu Maxim per il titolo AFL a novembre

UFC 229, cosa hanno detto Khabib e McGregor nella conferenza stampa

MMA, le parole di Khabib Nurmagomedov dopo UFC 229