Ecco com’è andato il peso degli atleti italiani al Cage Warriors 95, l’evento di arti marziali miste che andrà in scena domani 21 luglio alla O2 Arena di Londra.

Si sono appena svolte le consuete operazioni di peso che precedono un evento di MMA. Tre atleti saranno impegnati nella card dell’evento: Luca Iovine è in cerca del riscatto in Cage Warriors dopo aver perso all’esordio contro Nathaniel Wood; Orlando D’Ambrosio combatterà a pochi mesi di distanza dall’ultimo incontro perso per decisione unanime a Cage Warriors 93; Stefano Paternò farà il suo debutto nella promotion combattendo per il titolo dei pesi welter.

Non ci sono stati grossi problemi al peso per Luca “Duke” Iovine, che è rientrato senza problemi nei limiti di categoria. Il suo avversario di domani, Kris Edwards, ha fatto segnare 139 libbre (l’equivalente di 63 chilogrammi), ben quattro oltre il limite di categoria (tre, se teniamo in conto anche la libbra di tolleranza concessa negli incontri non titolati).

Orlando D’Ambrosio, invece è salito sulla bilancia a 168,8 libbre, mentre il suo avversario a 169,7. Nessun problema nemmeno per il main event, dove Stefano Paternò ha fatto registrare 169,9 libbre e Mehrdad Janzemini 169,7 libbre.

AGGIORNAMENTO ORE 17

Luca Iovine ha accettato di combattere domani, nonostante l’avversario abbia mancato il peso. A Iovine andrà parte della borsa di Edwards.

Cage Warriors, Cage Warriors 95, luca iovine, MMA, Orlando D'Ambrosio, Stefano Paternò
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche

MMA, le parole di Khabib Nurmagomedov dopo UFC 229

UFC, Daniel Cormier rimanda il ritiro a dopo i 40 anni

UFC, Colby Covington attacca Dana White: “Non hai le palle per licenziarmi”