UFC 222 card: Cyborg vs Kunitskaya, torna alla T-Mobile Arena di Las Vegas l’Ultimate Fighting Championship con l’evento UFC 222 che prevede nel main event la sfida per il titolo dei pesi piuma femminili e altre numerose interessanti sfide.
Nel main event la russa, l’ex campionessa dei pesi gallo Invicta FC, Yana “Foxy” Kunitskaya (10-3) proverà a sottrarre la cintura di campionessa del mondo dei pesi piuma a Cris “Justino” Cyborg (19-1), regina incontrastata della categoria.
Nel co-main event interessantissima sfida tra i pesi piuma Frankie “The Answer” Edgar (22-5-1) e Brian “T-City” Ortega (13-0) per determinare quale sarà il prossimo contendente al titolo di Max “Blessed” Holloway (19-3). Diritto che era già in mano a Edgar che avrebbe dovuto affrontare il campione in questo evento, ma un infortunio di quest’ultimo ha fatto saltare l’incontro. Edgar da autentico uomo di sport ha deciso di combattere comunque rischiando di gettare al vento quanto di buono fatto sino a questo momento.
Nella card inoltre sono presenti alcuni atleti ancora imbattuti decisi a mettersi in mostra all’interno dell’UFC come Sean “Sugar” O’Malley (9-0), come la giovane campionessa del bjj Mackenzie Dern (5-0) all’esordio in UFC e come il peso massimo leggero Jordan Jhonson (8-0).
Inoltre in questa serata si disputerà il match di addio di un veterano come Mike “Quicksand” Pyle (27-13-1) che affronterà Zak “The Barbarian” Ottow (15-5).
Main Card (diretta su Fox Sport)
Co-main event categoria pesi piuma: Frankie Edgar vs. Brian Ortega
Categoria pesi gallo: Sean O’Malley vs. Andre Soukhamthath
Categoria pesi massimi: Stefan Struve vs. Andrei Arlovski
Categoria pesi gallo: Cat Zingano vs. Ketlen Viera
Preliminary Card (diretta su UFC Fight Pass)
Categoria pesi paglia: Mackenzie Dern vs. Ashley Yoder
Categoria pesi leggeri: Beneil Dariush vs. Alexander Hernandez
Categoria pesi gallo: John Dodson vs. Pedro Munhoz
Categoria pesi medi: Hector Lombard vs. C.B. Dollaway
Early Preliminary (diretta su UFC Fight Pass)
Categoria pesi gallo: Bryan Caraway vs. Cody Stamann