Tutte le informazioni sull’udienza di Jon Jones, atleta accusato di aver fatto uso di sostanze dopanti dopo aver fallito per la seconda volta dei controlli antidoping USADA.
Jon Jones si è presentato in data 27 febbraio 2018 davanti alla Commissione Atletica dello Stato della California per sapere gli sviluppi della situazione che lo vedeva accusato in seguito al fallimento di un test antidoping.
In seguito alla sentenza, la Commissione Atletica dello Stato della California ha revocato la licenza da lottatore di Jon Jones, che ha ricevuto anche una multa di 205 mila dollari. Jones potrà far richiesta per ottenere la licenza a Marzo del 2019, ma i tempi potrebbero allungarsi in base a quanto stabilirà l’USADA.
Official: The California State Athletic Commission votes to revoke Jon Jones’ license and fine him $205,000 (40% of his disclosed purse for the second Cormier fight, plus additional $5k). He now has to go through USADA. He could re-apply for a license in March 2019, however …
— Ariel Helwani (@arielhelwani) 27 febbraio 2018
Dopo poco tempo è arrivata la rettifica: Jon Jones potrà fare richiesta per la licenza ad Agosto, ma, come specificato in precedenza, dipende tutto dall’udienza dell’USADA.
Correction: He can reapply in August 2018, but again, CSAC won’t accept an application until his USADA hearing is complete and he serves whatever punishment USADA gives him. That could very well go past Aug. 2018. Unclear what USADA will give him at this time.
— Ariel Helwani (@arielhelwani) 27 febbraio 2018
La sentenza ricevuta da Jones non è definitiva, “Bones” dovrà presentarsi anche davanti al tribunale dell’USADA. Non vi è alcuna certezza che i provvedimenti saranno uguali, tuttavia il processo di oggi è utile per farsi un’idea di quanto dovrà stare lontano dall’ottagono l’ex campione dei massimi leggeri.