Ryan Bader sogna una vittoria contro Fedor Emelianenko, le dichiarazioni dell’attuale campione dei pesi massimi leggeri Bellator in vista del suo prossimo incontro.

Il torneo organizzato dalla promotion di Chicago per decretare il nuovo campione dei pesi massimi, è ancora ben lontano dal giungere all’epilogo, ma c’è chi ha già le idee chiare su come vorrebbe che terminasse. L’attuale detentore della cintura dei pesi mediomassimi infatti – salito di categoria per l’occasione – nel corso di un’intervista rilasciata a MMA Junkie ha espresso le proprie aspettative a riguardo.

Se potessi decidere chi affrontare nel caso in cui arrivassi in finale, la mia scelta cadrebbe ovviamente su Emelianenko. Penso che tutti i partecipanti del Grand Prix se potessero decidere, opterebbero per giocarsi la cintura contro di lui. Fedor è una leggenda di questo sport. Per farla breve: diventare campione dei pesi massimi dopo averlo sconfitto sarebbe un finale degno di una favola.

Per rendere realtà i suoi sogni però, Ryan Bader dovrà prima affrontare “King Mo” Lawal, veterano di Bellator che a 37 anni continua ad essere un cliente molto scomodo. Il match è già stato organizzato per il 12 Maggio a San Jose, California. Se l’atleta ex UFC dovesse approdare alle semifinali, troverebbe ad attenderlo il già qualificato Matt Mitrione, uno degli unici cinque fighter che possono vantare una vittoria proprio contro il leggendario Emelianenko. Bader, dopo aver fantasticato sul futuro, si è poi espresso riguardo al primo impegno del torneo, che lo attende fra un mese e mezzo.

Muhammed Lawal continua a combattere molto, molto bene. Ma il suo repertorio è limitato, è un dato di fatto. Ad esempio raramente tira calci, si limita solo a boxare e avvalersi delle sue capacità nel wrestling. Lo sa fare molto bene, ma sono convinto che il suo cardio non sia buono come il mio. Entrerò nella gabbia e imporrò il mio ritmo, e quando riesco ad imporre il mio ritmo avete già visto cosa sono in grado di fare. Lo sovrasterò fisicamente.

Seguite la nostra sezione Bellator MMA per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Bellator, Fedor Emelianenko, Frank Mir, MMA, Ryan Bader
Andrea Negro

Studente di Lettere da sempre appassionato di sport da combattimento, da qualche anno di arti marziali miste, con una particolare attenzione per le promotion europee.

Leggi anche