Le parole di Radu Maxim dopo il Centurion, l’atleta di origine moldava racconta la sua sull’andamento dell’incontro e della carriera.

Centurion Fight Championship Malta 2 è passato agli archivi da qualche giorno, ma non è di certo passato inosservato. Uno degli incontri più interessanti presenti in card era quello tra Daniele Miceli (6-3) e Radu Maxim. Miceli, al ritorno in attività dopo un lungo periodo di pausa, era dato per favorito, vista la sua maggiore esperienza e il livello degli avversari affrontati fino a quel momento.

Maxim, invece, ha saputo ribaltare i pronostici della vigilia in una vittoria a suo favore che si contende il titolo di “upset dell’anno” per quanto riguarda il panorama italiano delle arti marziali miste.

È andata molto bene. Sono entrato e ho vinto, il tutto è durato un minuto o un minuto e mezzo. Mi ha sottovalutato, Miceli pensava che non sarei stato all’altezza, visto che ha combattuto in circuiti internazionali. Si sbagliava. Ho lasciato il lavoro per allenarmi mattino e sera e arrivare pronto all’incontro.

L’atleta di origini moldave, però, non è di primo pelo negli incontri di mma. La sua è una storia sentita più volte nei circuiti italiani.

Ho dieci vittorie e una sola sconfitta, Sherdog non è aggiornato. Le persone non mi conoscono ancora, ho 4 o 5 match vinti di fila in cui non si è arrivati nel secondo minuto. Ho dieci vittorie e una sola sconfitta, Sherdog non è aggiornato.

Visto che ha passato le semifinali della Road to Bellator, per Radu Maxim si aprono le porte della finale dove se la dovrà vedere con Simone La Preziosa (1-4).

Adesso ho iniziato a prepararmi per la finale, dove incontrerò Simone La Preziosa. Andrò lì e farò il mio gioco, porto a terra e finalizzo, non rischio in piedi. Nel frattempo darò una mano al mio amico Mihail Nica, che combatterà a Bellator a Firenze. A terra mi trovo più a mio agio, mi alleno a terra da quando ero bambino. Lavoro molto, però, anche in piedi per migliorare e quando arriverò nei circuiti più importanti sarò pronto e completo in tutto.

Crediti immagine di copertina: Wagner Mela Photography

centurion fight championship, Centurion Fight Championship Malta 2, daniele miceli, radu maxim
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche