Come dopo ogni evento UFC tornano le nostre analisi e i nostri voti ai protagonisti dell’evento, questa volta è il turno delle Pagelle di UFC 222.

Ketlen Viera b. Cat Zingano per split decision

Ketlen Viera 6,5: vittoria più che meritata, dimostrando ottime qualità, per il livello medo delle MMA femminili, in tutti gli aspetti del combattimento. Con un record immacolato l’unica cosa che le mancava per legittimarsi tra le top di categorie. Da una prestazione così convincente, non fatevi ingannare dalla incomprensibile split decision, perché personalmente avrei dato senza dubbio tutti e tre i round, non può che uscire una nuova top contender, in una divisione che iniziava a diventare statica e con poche risorse.

Cat Zingano 5: dominata, mostra il solito grande cuore ma niente di più. La sensazione è che per lei e le altre fighter old school sia ormai finita. Troppo più complete nella globalità dello sport le nuove leve, a maggior ragione se combatte con così poca costanza come negli ultimi anni. Se avrà la voglia di tornare a combattere e ad allenarsi con costanza può comunque valere un posto tra la decima e la quindicesima posizione del ranking.

Le Pagelle continuano nelle pagine seguenti.

Cris Cyborg, Pagelle, UFC 222, Yana Kunitskaya
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche

MMA, le pagelle di UFC Praga: Blachowicz vs Santos

Le Pagelle di Bellator Genova: Sakara vs Kauppinen