Torna l’appuntamento con Pagelle di UFC Liverpool: Thompson vs Till, evento andato in scena a Liverpool e che ha visto anche l’esordio in UFC di Carlo Pedersoli.

Makwan Amirkhani b. Jason Knight via split decision

Makwan Amirkani 6,5: parte con il turbo, mettendo in difficoltà Knight, che poi però gli prende le misure e lo mette a sedere due volte. Compreso il rischio che stava correndo si rifugia nel suo eccezionale wrestling. Alla fine a risentirne è sopratutto lo spettacolo, visto che controlla a terra per due round, non correndo rischi ma senza neanche mettere in difficoltà l’avversario. Con quattro vittorie in cinque match e grazie anche al supporto del compagno di allenamento Conor McGregor, potrebbe avere nel prossimo match un’occasione importante per dimostrare di poter ambire a palcoscenici di primo livello.

Jason Knight 5: brutta prestazione, perché personalmente mi è sembrato tra i due il fighter quello con le maggiori qualità. Eppure è rimasto vittima del gameplan di Amirkhani. La differenza, in un match equilibrato la può fare anche l’angolo e forse questo match l’ha vinto soprattutto coach Kavanagh. Per questo a mio parere un cambio di team potrebbe far risaltare a pieno quelle indubbie qualità che ci ha fatto vedere solo a tratti. Sempre nella speranza che non venga tagliato viste le tre sconfitte consecutive.

Carlo Pedersoli Jr, darren till, Pagelle, Stephen Thompson, UFC Fight Night 130, UFC Liverpool
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche