Conosciamo meglio Cody Jones, uno dei protagonisti della card Venkon Fight Night 2, che il 21 gennaio sbarcherà in Italia per affrontare Giuseppe “Ares” Ruotolo.

Cody Jones (2-2) è uno dei membri del team “Resto del Mondo” che se la dovrà vedere con il team “Italia” all’evento organizzato dal Venkon Fighting Championship. A incrociare i guantini con lui ci penserà Giuseppe Ruotolo del Legio’s Team, in quello che sarà il primo incontro della main card.

Dopo aver riportato le parole di “Ares”, andiamo  a conoscere meglio l’americano Jones.

Cody Jones ha iniziato ad avvicinarsi al mondo delle arti marziali all’età di sette anni, quando ha iniziato a praticare karate. A sedici anni, invece, scopre il mondo delle MMA alla Fitness Edge MMA a Myrtle Beach, South Carolina. Jones dice di vivere praticamente solo in palestra, dove si allena due o tre volte al giorno per migliorare le sue abilità.

Cody Jones è confidente sia nel suo striking che nel suo grappling, senza prediligere l’uno o l’altro. Il suo match preferito è quello del suo debutto nelle MMA, quando ha capito che questo sarebbe stato il suo percorso nella vita. Del suo avversario ha visto qualche incontro e ritiene che il loro incontro sarà spettacolare, tanto da meritare il bonus Fight of the Night.

Il messaggio per il suo avversario è semplice:

Regaliamo ai fan uno spettacolo memorabile!

cody jones, Giuseppe Ruotolo, venkon fight night 2, venkon fighting championship
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche