Giuseppe Ruotolo prima di Venkon Fight Night 2, il lottatore italiano del Legio’s Team parla della prossima sfida che lo attende il 21 gennaio a Trezzo Sull’Adda.
Giuseppe “Ares” Ruotolo è uno dei nomi selezionati per rappresentare l’Italia nella sfida Bel Paese contro Resto del Mondo messa in piedi da Luca Panseri, matchmaker di Venkon Fighting Championship. Prima cosa che chiedo a Ruotolo è il suo approccio a questo incontro di cui sarà il co-protagonista insieme all’americano Cody Jones.
Sono contento e onorato di essere in questa card, aspettavo di combattere in un grosso evento e adesso ne ho l’opportunità. Non ci sono video su Youtube dei suoi incontri, non ho potuto studiarlo più di tanto, ma mi sono preparato e so che il mio avversario è una marrone di jiu jitsu e la maggior parte dei suoi incontri sono finiti per sottomissione.
Come annunciato da Luca Panseri in anteprima per 4once, al Venkon Fight Night 2 gli atleti che metteranno in piedi il match più spettacolare della serata verranno premiati con un bonus in denaro. A Giuseppe Ruotolo l’arduo compito di aprire le danze della serata, visto che il suo è il primo incontro in scaletta.
Sarò il primo a combattere in card, dovrò dare subito una botta alla serata. L’importante è portare a casa la vittoria, se ci sarà anche il bonus, ben venga! Sono molto cambiato dall’ultimo match, sono migliorato in tutti gli aspetti. I match sono sempre duri e difficili, ma sicuramente sono cambiato. Vedremo chi tra me e il mio avversario sarà più bravo a portare il match dalla sua parte. Devo solo stare concentrato e fare il mio match.
In conclusione, i dovuti ringraziamenti:
Ringrazio Luca Panseri per avermi messo in card, il mio team Legio’s Team Pretorians e il mio allenatore Marco, il mio manager Romina che mi aiuta a trovare nuove sfide e i ragazzi che mi hanno aiutato nella preparazione: i ragazzi del Legio’s Team Torino, Giovanni Luciani, mio fratello Luciano e Ismael Foscarini.