Darren Till b. Stephen Thompson via decisione unanime

Darren Till 8: è stato un match equilibratissimo, il cui verdetto avrebbe potuto premiare chiunque, eppure Darren ha vinto e ha convinto. Ha battuto “Wonderboy” facendo quello che Thompson sa fare meglio, gestire la distanza, schivando gran parte dei colpi e nel finale sfiorando anche la vittoria per KO. Ci si poteva aspettare una sua vittoria, magari con un KO fulmineo come con Cerrone, ma pronosticare una vittoria con queste modalità contro un striker d’élite di questo genere era difficile. Ha dimostrato che oltre ad aver mani pesanti ha un’intelligenza tattica fuori dal comune, credo restino pochi dubbi sulle sue qualità. Ormai è lanciatissimo verso i piani alti e avrà sicuramente una title eliminator, magari proprio contro Usman che potrebbe essere un match up scomodo ma che d’altro canto ci rivelerebbe veramente se Darren Till può davvero essere la prossima star della promotion. Unica, grossa, pecca è stata il fallimento del peso.

Stephen Thompson 6: ha fatto il suo match, che non sarà stato apprezzato da tutti ma è stato un incontro di una qualità sopraffina. Perde di misura e per questo il suo status non verrà intaccato quasi per nulla. Si dimostra comunque ancora una volta un vero signore, oltre che il consueto atteggiamento, per aver aver accettato il match senza farsi troppi problemi per non deludere i fans nonostante il suo avversario avesse clamorosamente fallito il peso. Il futuro per lui è ancora tra i top 5 della divisione pesi welter.

Carlo Pedersoli Jr, darren till, Pagelle, Stephen Thompson, UFC Fight Night 130, UFC Liverpool
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche

Le Pagelle di Bellator Genova: Sakara vs Kauppinen

MMA, le pagelle di UFC Praga: Blachowicz vs Santos