John Lineker b. Brian Kelleher per KO a 3:43 del R3

John Lineker 7,5: vittoria convincente. La bravura nel difendere gli atterramenti di Kelleher gli ha consentito di poter condurre il match e di far valere la superiorità evidente del suo striking. Ciliegina sulla torta, che corona una prestazione già ottima, è stato lo splendido KO messo a segno nell’ultimo round. Per lui i test con atleti in rampa di lancio sono finiti. È tempo di match veri, contro avversari duri e forti quanto lui, perché la cintura, dovesse continuare a combattere così, potrebbe non essere molto lontana.

Brian Kelleher 4,5: la vittoria contro quello che rimane di Renan Barao ci aveva fatto credere di avere davanti un potenziale futuro contendente, ma questo match ha cancellato ogni velleità. A spegnersi, oltre all’interesse che aveva suscitato negli ultimi incontri, è stata anche la luce per lui, su un gancio selvaggio di Lineker, che anche prima lo stava dominando. Anche per lui si è trattato di un match a senso unico in favore dell’avversario, che lo ridimensiona completamente, costringendolo ora a ricostruirsi un’immagine di fighter di alto livello in UFC da zero.

amanda bobby cooper, Amanda Nunes, Brian Kelleher, John Lineker, Kelvin Gastelum, Lyoto Machida, Mackenzie Dern, Pagelle, Raquel Pennington, Ronaldo Souza, UFC 224, Vitor Belfort
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche