Kelvin Gastelum b. Ronaldo Souza per split decision

Kelvin Gastelum 6,5: vince, secondo me giustamente, un match molto combattuto che avrebbe comunque anche potuto perdere. Rischia, va in difficoltà ma è bravo a riprendersi e alla fine riesce a portarsi a casa il match grazie al knockdown che stravolge l’esito di un incontro che si stava facendo complicato per lui. Forse si è guadagnato comunque una chance titolata,  ma continuo a pensare che i medi non facciano per lui, arriverà ad un momento, come si è visto con Weidman, dove fisicamente non potrà reggere lo scontro. Sono molto curioso se saprà smentirmi definitivamente.

Ronaldo Souza 5,5: è sempre vicinissimo a quella chance titolata che sembra non arrivare mai. Questa volta però ha i suoi demeriti, troppo telefonati i suoi tentativi di takedown, che non gli hanno così permesso di giocarsi il match nel suo terreno preferito, la lotta a terra. La freschezza atletica di un Gastelum molto più giovane di lui ha poi fatto il resto. Sconfitta comunque di misura, che gli consentirà di restare ancora una volta a ridosso dello scenario titolato. Avrà ancora una volta l’occasione di avere un match importante anche dopo questo incontro e prima o poi sono convinto che riuscirà ad avere la possibilità di avere una chance di portarsi a casa la cintura.

amanda bobby cooper, Amanda Nunes, Brian Kelleher, John Lineker, Kelvin Gastelum, Lyoto Machida, Mackenzie Dern, Pagelle, Raquel Pennington, Ronaldo Souza, UFC 224, Vitor Belfort
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche