Vi presentiamo la card di Bellator 196: Henderson vs Huerta. Torna in Europa il Bellator con un evento a Budapest in Ungheria che prevede oltre alle arti marziali miste anche una card di kickboxing.
Il main event della serata della card di MMA sarà il match tra due veterani dell’ottagono come l’ex campione dei pesi leggeri UFC Benson “Smooth” Henderson (24-8) e Roger “El Matador” Huerta (24-9-1) che farà il suo ritorno in Bellator per questo match che molti appassionati di lunga data difficilmente si perderanno.
Nel co-main event il giovane ed imbattuto idolo di casa Adam “The Kid” Borics (10-0) affronterà il bulgaro dal record altrettanto importante Teodor “The Wrestler” Nikolov (11-1).
Farà inoltre il suo ritorno nell’ottagono la campionessa di kickboxing Denise Kielholtz (1-1) che affronterà la ceca Petra Castkova (3-2).
Per noi italiani l’evento risulterà ancora più interessante in quanto Giorgio Belsanti (7-6-1) affronterà l’irlandese della SBG Brian Moore (10-6).
Inoltre da segnalare l’esordio nei pesi welter da parte di Ed “EZ” Ruth (4-0), promessa del roster Bellator, che affronterà l’esperto rumeno Ion “Bombardierul” Pascu (17-7).
Questa la card di Bellator 196
Card Bellator MMA
Co-main event categoria pesi gallo: Adam Borics vs. Teodor Nikolov
Categoria pesi mosca: Denise Kielholtz vs. Petra Castkova
Categoria pesi piuma: Brian Moore vs. Giorgio Belsanti