IFC adotta come ranking ufficiali gli MMA Ranking Italia, la neonata promotion italiana riconosce come proprie le classifiche stilate dal sito italiano.

La neonata Italian Fighting Championship adotterà come propri i ranking stilati dal progetto MMA Ranking Italia. A confermarlo è Alex Dandi stesso, fondatore della promotion, nella conferenza stampa in cui è avvenuto il lancio del nuovo circuito italiano.

Abbiamo deciso, dopo lunghi pensieri notturni, che vogliamo riconoscere il progetto attuale dei ranking italiani, un progetto sperimentale di alcuni blogger e giornalisti, come i nostri ranking ufficiali. Siccome esistono già, perché crearne degli altri a nostro uso e consumo? Affidiamoci a quei ranking.

Finché questi ranking saranno fatti in assoluta buona fede e non andranno a favorire questo o quell’atleta per motivi personali, riconosceremo quei ranking come nostri ufficiali.

Il progetto MMA Ranking Italia nasce da un’idea comune dell’autore di questo articolo insieme ad Alfredo Zullino di Fatti Marziali con lo scopo di mettere ordine nel variegato panorama italiano e individuare gli atleti che riescono a farsi notare maggiormente per risultati e gestione della carriera. Al progetto si uniscono presto gran parte del resto della redazione di Fatti Marziali, alcuni componenti d MMA Talks (Giovanni Bongiorno e Marco Dall’Acqua) e Massimiliano Rincione. In seguito il numero di componenti si è allargato ulteriormente con l’aggiunta dei membri di Versus Magazine e di alcuni membri dello staff di Spirito Guerriero.

Il progetto, con cadenza quadrimestrale, è arrivato alla terza edizione, i cui risultati usciranno i primi giorni di febbraio.

Alex Dandi, Italian Fighting Championship, Ranking
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche