Cris Cyborg (18-1-1NC), campionessa femminile dei pesi piuma UFC, ha chiesto e ottenuto la licenza per boxare in California, stando ad Ariel Helwani. Il giornalista di MMA Fighting ha scritto sul suo profilo Twitter:
Cris Cyborg applied + was granted a boxing license in Calif., CSAC confirms. She intends to pursue a career as Jr. Middleweight. @criscyborg
— Ariel Helwani (@arielhelwani) 7 settembre 2017
Cris Cyborg ha chiesto e ha ottenuto la licenza per boxare in California, lo conferma la Commissione Atletica della California. Intende perseguire una carriera come peso superwelter (69,85 kg nda)
Sempre secondo Helwani, il contratto della Cyborg è in scadenza a ottobre, ma la UFC ha una finestra di tempo di un anno di esclusiva per proporle il rinnovo del contratto, dal momento che la Cyborg è campionessa.
This was finalized today. Cyborg said recently her contract expires in October. UFC has exclusive negotiation rights but no new deal yet.
— Ariel Helwani (@arielhelwani) 7 settembre 2017
Questo è stato definito oggi. Cyborg dice che il suo contratto scade a ottobre. La UFC ha i diritti dell’esclusiva del rinnovo, ma non c’è stato alcun accordo per ora.
Sempre secondo il giornalista americano, la UFC sta spingendo per far succedere un match tra la campionessa dei pesi piuma e Holly Holm (11-3). Da parte sua, la Holm ha già accettato la sfida lanciatale da Cris Cyborg.
UFC wants to do Cyborg v Holm. That’d be a huge money maker, IMO. But hurdles remain.
— Ariel Helwani (@arielhelwani) 7 settembre 2017
In UFC vogliono fare Cyborg vs Holm. Secondo me, sarebbe un incontro che fatturerà molto. Restano molti ostacoli per farlo accadere, però.