Questi i risultati del peso di Cage Warriors 96, evento che che si svolgerà sabato primo settembre alla Echo Arena di Liverpool, in Inghilterra.
La cerimonia del peso è stata complessa per il campione dei pesi medi Cage Warriors Lee Chadwick, che ha fatto registrare 185 libbre, 1 libbra in più del peso consentito. Per questo motivo gli è stata tolta la cintura di campione dei pesi medi che verrà assegnata nel match tra Mick Stanton e Jonas Billstein.
Stanton avrebbe dovuto combattere nella divisione dei pesi welter contro ma a causa dei problemi riscontrati con la bilancia da parte di Chadwick, è stato spostato nel co-main event della serata e passato ad in una categoria di peso più alta. Mush Aslani, avversario originario di Stanton è rimasto quindi senza incontro.
Tutto ok invece per quanto riguarda il main event della serata. Paddy Pimblett tenterà l’assalto al titolo dei pesi leggeri contro Soren Bak, provando così nell’impresa di vincere la cintura in due categorie di pesi differenti.
Nella card combatterà anche il nostro portabandiera Roberto Allegretti. “Minotauro” se la dovrà vedere con una vecchia conoscenza delle MMA italiane, Nicolas Dalby. Quest’anno, Dalby ha affrontato già un altro italiano, Carlo Pedersoli Jr. “Semento” è riuscito a imporsi nella sfida e a prendere il volo per arrivare in UFC nell’incontro successivo. Abbiamo dedicato un articolo specifico al risultato del peso di Allegretti.
MMA camp negli USA, quanto costa? La risposta del dr. Capodaglio
Questi i risultati del peso di Cage Warriors 96, espressi in libbre:
Main Card
Mick Stanton (184) vs Jonas Billstein (184.4), co-main event titolo pesi medi
Jack Grant (154.8) vs Aleksi Mantykivi (155.5), categoria pesi leggeri
Preliminary Card
Elliott Jenkins (155.1) vs Mahmod Faour (156), categoria pesi leggeri
Anthony O’Connor (154.3) vs Mehdi Ben Lakhdhar (157.8), categoria pesi leggeri