Fedor vs Mir sarà l’incontro che farà da main event a Bellator 198, abbiamo chiesto ai nostri lettori chi ha più probabilità di vincere tra i due.

Fedor Emelianenko (36-5, 1 NC) e Frank Mir (18-11) si affronteranno nel quarto di finale valevole per il torneo dei pesi massimi Bellator MMA che assegnerà il titolo di categoria. Queste due leggende delle arti marziali miste non hanno mai avuto occasione di incontrarsi in passato e, benché l’apice della loro forma migliore per entrambi sia passato da un pezzo, questo scontro ha comunque un notevole fascino.

“L’Ultimo Imperatore”, questo il soprannome dell’atleta russo, entrerà in gabbia per mettere alle spalle la sua ultima sconfitta patita per mano di Matt Mitrione. Frank Mir, invece, torna ad indossare i guantini da quattro once dopo quasi due anni: il suo ultimo incontro risale al maggio del 2016, occasione in cui è stato sconfitto per KO da Mark Hunt.

Sia Emelianenko che Mir sono due volti storici delle MMA e si sono battuti a lungo per diffondere la loro disciplina preferita, tant’è vero che Frank Mir ha gradito poco le ultime uscite di Conor McGregor, che secondol’americano, screditano il lavoro fatto da lui e altri veterani per mettere le arti marziali miste in una luce positiva.

Il sondaggio è comparso sulla pagina Facebook di 4once qualche giorno fa e per ora i nostri utenti sembrano preferire “l’Ultimo Imperatore” all’ex campione dei pesi massimi UFC. Chiediamo a tutti voi, chi vincerà sabato notte lo scontro Fedor vs Mir? Fatecelo sapere votando nel sondaggio qui sotto e diteci la vostra nei commenti.

bellator 198, Bellator MMA, Fedor Emelianenko, Frank Mir, MMA
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche

MMA, Douglas Lima sottomette Andrey Koreshkov a Bellator 206 | video

UFC, come vedere la diretta streaming UFC London: Till vs Masvidal