Leon Edwards b. Peter Sobotta per TKO a 4:59 del R3

Leon Edwards 6,5: buona vittoria per “Rocky” che però non entusiasma. Mostra buoni miglioramenti nel wrestling, ma mi aspettavo, soprattutto dopo aver trovato un knockdown dopo una manciata di secondi che cercasse di scambiare di più in piedi, regalandoci un match più godibile. Per consolidare la propria posizione nella top 15, in una divisione profonda come i pesi welter, serve comunque qualcosa in più. A maggior ragione se il prossimo incontro, come da lui richiesto, sarà contro Darren Till.

Peter Sobotta 4,5: prestazione senza picchi di qualità degni di nota. Battuto da Edwards con relativa facilità, si dimostra un fighter tosto e abbastanza solido, con dei buoni movimenti a terra ma poco altro. Resterà utile alla UFC come gatekeeper, in particolare nelle card europee, ma ha dimostrato che i primi 15 della divisione sono ad un altro livello per lui.

Alexander Volkov, Fabricio Werdum, Pagelle, UFC Fight Night 127
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche