Card di IFC 2 “La notte degli imbattuti”, annunciati tutti i nomi dei protagonisti che lotteranno al secondo evento della neonata promotion italiana Italian Fighting Championship.
Alex Dandi ha svelato i nomi dei protagonisti dell’evento del 10 marzo a Venezia. La card era stata annunciata in anteprima durante la conferenza stampa di presentazione della promotion, ma non era ancora stata completata. Rispetto a quanto annunciato in precedenza, Federico Mini (attuale campione dei pesi piuma IFC e Venator) non prenderà parte all’evento.
Il main event della serata prevede una sfida per il titolo dei pesi medi IFC tra Pietro Penini e Leon Aliu, entrambi imbattuti, entrambi con record di sei vittorie e nessuna sconfitta ed entrambi provenienti da una prestazione molto dominante nel loro rispettivo ultimo incontro. Nel co-main event della serata, l’idolo locale Manolo Zecchini (6-0) se la vedrà con Gert Kocani (5-5), che tornerà a combattere dopo cinque anni di inattività.
Nella giornata di ieri si è svolta la consueta cerimonia del peso, che ha visto due atleti rientrare nel limite di categoria solo al secondo tentativo.
Di seguito la card completa dell’evento.
MAIN EVENT – 5 x 5 titolo pesi medi
Pietro Penini (6-0) vs Leon Aliu (6-0)
CO-MAIN EVENT – 3 x 5 pesi leggeri
Zecchini Manolo (6-0) vs Gert Kocani (5-5)
Catchweight 175 lbs
Angelo Rubino (7-3) vs Dez Parker (9-7)
Pesi welter
Alessandro Botti (13-8) vs Raffaele Spallitta (6-14)
Pesi welter
Liviu Butuc (4-3) vs Enzo Tobbia (2-2)
Pesi gallo
Percy Herrera (4-3) vs Gionata Gensini (5-6)
Pesi welter
Yousof Hassanzada (1-0) vs Gabriel Conti (1-2)