Svelato il main event di IFC 3, Stefano Paternò tornerà a combattere a Milano per affrontare l’inglese John Maguire, veterano UFC e atleta del Cage Warriors.

Paternò contro Maguire con in palio titolo dei pesi welter dell’Italian Fighting Championship, questo attenderà i presenti al Teatro Principe in data 5 maggio. La promotion italiana ha ufficializzato oggi l’incontro, anche se voci di corridoio su chi fosse l’atleta ex UFC annunciato (e il suo avversario) erano cominciate a circolare a partire dalla scorsa settimana.

Stefano Paternò (il cui record è stato aggiornato di recente a 10-2) arriva da un pareggio spettacolare con Giorgio Pietrini nel match che li ha visti affrontarsi a Venator Kingdom 1. Prima di quel match, aveva messo a segno una striscia di cinque vittorie consecutive. Maguire, invece, ha combattuto in Italia da poco e ha riportato una vittoria per sottomissione contro Leonardo Damiani.

ifc 3, Italian Fighting Championship, john maguire, Stefano Paternò
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche

MMA, i cartellini di Paternò vs Houston a Cage Warriors 98

MMA, Giorgio Pietrini vs Stefano Paternò il video