Dopo la sconfitta per sottomissione con Alessandro “Bad” Botti nel secondo round del co-main event di Venkon Fight Night 2  Derrick “DK” Kennington si ritira ufficialmente dalle MMA.

L’atleta americano ha annunciato con un lungo post su Instagram che quello al Live Music Club di Trezzo sull’Adda è stato il suo ultimo match, ritirandosi così dalla scena professionistica con uno score di 11 vittorie e altrettante sconfitte, che lo hanno portato a combattere per eventi prestigiosi, tra i quali spiccano due match in Bellator.

View this post on Instagram

That’s that. It’s been a good ride. 10 years as a pro, fought in 11 different states, and 1 other country. I’ve been in front of the bright lights and cameras on big shows, but there comes a time when you just have to tell yourself you don’t have it anymore. I had a huge adrenaline dump in the first round after I lost a Kimura from side control. Came out in the second round and didn’t have any legs. I gave up everything for this crazy sport, my body just can’t keep up any longer. I will be 35 yrs old in May. Thank you everyone for all the support throughout the years. We have had some ups and downs. With that said guys, thank you it’s been fun, but I think it’s time to hang it up and focus on the fighters I have at our gym. Thank you everyone it was fun!

A post shared by Derrick Kennington (@derrickakadk) on

È tutto qua. È stato un bel percorso. 10 anni da professionista, ho combattuto in 11 stati diversi e in un’altra nazione. Sono stato davanti ai riflettori e alle telecamere di grandi show, ma arriva un momento in cui devi semplicemente dire a te stesso che non ne hai più. Ho avuto una scarica di adrenalina nel primo round quando ho perso una kimura dal controllo laterale. Nel secondo round non avevo più le gambe. Ho dato tutto quello che avevo per questo sport pazzo, il mio corpo non può più reggere a questi livelli. Compirò 35 anni a maggio. Grazie a tutti per il supporto nel corso degli anni. Abbiamo tutti degli alti e bassi. Detto questo, grazie ragazzi è stato divertente , ma è tempo di appendere i guanti al chiodo e di dedicarmi agli atleti della nostra palestra. Grazie a tutti, è stato divertente!!

Come ben raccontato nel nostro report dell’evento, Kennigton ha subito una sconfitta per sottomissione, incassando molti colpi pesanti da parte di  Botti e già durante e nel post match nella gabbia appariva visibilmente molto provato.

 

Per tutti le news e gli approfondimenti su Venkon e tutti gli altri eventi e atleti del panorama delle MMA italiane seguite la nostra apposita sezione.

alessandro botti, Derrick Kennington, venkon fight night 2
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche

MMA, conferenza stampa di Venator 5: tutte le novità

MMA, report ICF 4: il Principe parla catalano, ma Pugliesi ruba la scena

MMA, la card ICF 4: Alessandro Botti vs Abner Lloveras