Giovanni Melillo per il titolo del GMC, l’atleta nostrano combatterà il 16 dicembre nel German MMA Championship per il titolo dei pesi welter.

Giovanni “The Punisher” Melillo (10-1) combatterà tra un paio di mesi per il titolo welter del German MMA Championship. Il talento italiano se la vedrà con Kerim Engizek (12-4), attuale campione che si presenterà al match con una striscia di cinque vittorie consecutive. I due si affronteranno durante l’evento GMC 13.

A dare l’annuncio dell’incontro, il sito tedesco Gnp1.de.

“The Punisher” arriva da una serie di quattro vittorie consecutive, di cui due molto spettacolari ai danni di Christian Eckerlin e a quelli di Mohsen Bahari (quest’utima arrivata in Cage Warriors). L’ultimo incontro l’ha visto protagonista di un match intenso contro il tosto russo Bislan Etleshev, dove l’italiano si è imposto ai punti per decisione unanime.

L’unica sconfitta per il numero uno del ranking italiano dei pesi welter è arrivata per mano di Karl Amoussou, attuale campione dei pesi welter nella promotion britannica Cage Warriors.

german mma championship, Giovanni Melillo, Kerim Engizek
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche