Ivan Musardo, campione dei pesi leggeri di Venator, tornerà nell’ottagono a fine mese in Russia per un match nella promotion Fight Nights Global.

Il match si disputerà a Mosca il 29 settembre, nell’evento Fight Nights Global 74 e vedrà opposti il nostro Musardo all’atleta armeno David Khachatryan. A confermare la notizia è stato lo stesso Musardo raggiunto telefonicamente, anche se la promotion non ha ancora ufficializzato l’incontro sui canali social.

“Emperor”, soprannome di Khachatryan, ha un record di 23 vittorie e solamente 3 sconfitte, ma ha combattuto per lo più in promotion locali armene e russe. Nonostante la giovane età, 29 anni, ha già 26 match all’attivo e non è mai stato finalizzato. Le sue tre sconfitte sono arrivate tutte ai punti. Khachatryan, all’ottavo match nella FNG, ha ottenuto 7 vittorie e una sola sconfitta.

Ivan Musardo (25-10-1) è stato campione Cage Warriors dei pesi leggeri e ha combattuto nelle arene più prestigiose d’Europa, vincendo match importanti con avversari di altissimo livello. Musardo, considerato dai più il numero 1 nei ranking dei pesi leggeri italiani, è reduce da una vittoria a Venator Fight Night di Rimini contro Leonardo Zecchi (14-9-1), vittoria che gli ha consentito di conquistare la cintura di campione dei pesi leggeri.

Più volte nel corso del tempo si è parlato di un re-match tra i due (incontro che si vociferava sarebbe stato inserito nella card di Venator Kingdom 1), ma il nuovo annuncio farà slittare ovviamente i piani del Venator Fighting Championship.

Scoprite come vedere l’incontro di Ivan Musardo cliccando sulle seguenti parole.

David Khachatryan, Fight Night Global, Ivan Musardo, Venator Fighting Championship
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche