Pronostici per UFC 228, di seguito i pronostici fatti dalla nostra redazione in vista del prossimo evento targato UFC che vedrà opposti Tyron Woodley e Darren Till.

Mancano poche ore alla tanto attesa sfida tra il campione dei pesi welter Tyron “The Chosen One” Woodley (18-3-1) e l’astro nascente inglese Darren “The Gorilla” Till (17-0-1). I due si sfideranno nel main event, ma ad aprire le danze della main card ci penseranno Niko Price e Abdul Razak Alhassan, che si sfideranno in un incontro nella categoria dei pesi welter. Su questo incontro, la nostra redazione si è spaccata a metà, con tre voti a favore di uno e tre dell’altro.

Grande attesa anche per l’incontro tutto al femminile tra Karolina Kowalkiewicz e la brasiliana Jessica Andrade. Anche in questo caso, non vediamo una netta favorita e i voti sono 50 e 50.

Nel terzo match della card, Zabit Magomedsharipov (15-1) affronterà Brandon “KillerB” Davis (9-5). Grande coraggio da parte dell’americano ad accettare l’incontro con pochi giorni di preavviso, ma le chance sono tutte a suo sfavore. L’avversario originario del russo, Yair “El Pantera” Rodriguez (10-2), ha dato forfait e non si sa quando tornerà a combattere.

In UFC hanno bisogno di due cose: nuove star e fan innamorati

Il primo dei due incontri titolati previsti per la serata è saltato poco prima dell’inizio della cerimonia del peso. La campionessa dei pesi mosca Nicco Montano (4-2) avrebbe dovuto tentare la prima difesa della storia UFC del titolo. Ad attenderla ci sarebbe stata la sfidante Valentina “Bullet” Shevchenko (15-3), già ex contendente al titolo dei pesi gallo. Purtroppo Montano è stata trasportata in ospedale e l’incontro tra le due è saltato. La campionessa era, a nostro avviso, netta sfavorita e ha schivato un bel proiettile, per ora, seppure controvoglia.

L’attrazione principale dell’evento vede favorito Tyron Woodley rispetto allo sfidante. L’unico a dare favorito Darren Till è il nostro Andrea Tommolini. Chi si è sbilanciato maggiormente è stato Fabrizio Barbera, che ha addirittura previsto un pareggio tra i due.

5 donne che hanno scritto la storia di questo sport

Di seguito i nostri pronostici per UFC 228.

Quali sono i vostri pronostici per questo evento? Fateceli sapere iscrivendovi al nostro gruppo Facebook “4once&Friends“ oppure scrivendoli nei commenti sotto all’articolo. Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

MMA, pronostici, UFC, UFC 228
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche

MMA, Lorenzo Borgomeo conferma Cerilli per il titolo in ONE FC

Bellator Genova, cambio di avversario per Luca Vitali

UFC, Vicente Luque piega Bryan Barberena al termine di una guerra

MMA, Douglas Lima sottomette Andrey Koreshkov a Bellator 206 | video

UFC, la previsione di Danilo Belluardo: “Manca poco. Madau? Avrà quello che si merita”