La leggenda delle arti marziali miste Norifumi Yamamoto combatte contro il cancro, il lottatore ha annunciato sui suoi profili social che deve affrontare questo nuovo avversario.

Norifumi “Kid” Yamamoto (18-6 MMA, 0-3-1 UFC) è uno dei fighter giapponesi più popolari di sempre. Yamamoto arriva da un background nel wrestling collegiale, ma è conosciuto soprattutto per il suo colpo da KO. È uno dei pionieri nelle classi di peso inferiori insieme a Urijah Faber. Molti sognavano di veder affrontarsi un giorno Yamamoto e Faber per stabilire chi fosse il migliore tra i due, ma il match non si è mai concretizzato.

Yamamoto è stato vincitore del K-1 Hero’s lightweight Grand Prix del 2005, inoltre ha militato in organizzazioni di prestigio come Shooto e Dream. Tra il 2002 e il 2007, Yamamoto ha vinto quattordici incontri di fila.

Arrivato in UFC, il giapponese ha debuttato contro Demetrious Johnson, prima che quest’ultimo scendesse di categoria e diventasse il campione dei pesi mosca. In generale, l’esperienza negli Stati Uniti non è stata molto positiva. “Kid”, però, può vantare il fatto di aver combattuto contro avversari di spessore. Il suo ultimo incontro risale al febbraio 2015. In quell’occasione affrontò Roman Salazar a UFC 184, incontro finito in un no-contest per una ditata agli occhi involontaria.

Ora Yamamoto combatte contro il cancro e ha 41 anni. Poco si sa della malattia che l’ha colpito, visto che non sono stati resi pubblici i dettagli. L’atleta giapponese, però, promette di ritornare a combattere nelle MMA.

Justin Gaethje aggiunge James Vick alla sua lista di vittime

 

View this post on Instagram

 

私事で急なご報告となりますが、私山本KID徳郁はガン治療のために頑張っています。 絶対元気になって、帰ってきたいと強く思っていますので温かいサポートをよろしくお願いします! 山本KID徳郁

A post shared by Kid Yamamoto original (@kid_yamamoto) on

Questa la traduzione del messaggio del lottatore.

Anche se sarà un rapporto personale, farò del mio meglio per curare il cancro. Sono assolutamente energetico, e voglio fortemente tornare a combattere, quindi per favore datemi un caloroso supporto!

cancro, MMA, norifumi yamamoto
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche

MMA, Conor McGregor e Mike Tyson hanno fumato marijuana insieme

MMA, risultati Bellator 206: Mousasi vs MacDonald

MMA, atleta squalificato per colpo volante dopo lo stop | video HD

MMA, Walter Cogliandro sul match con Mini: “Sarebbe una sfida italiana al top”