Le Pagelle di UFC Fight Night 135: Michael Johnson b. Andre Fili per split decision

Michael Johnson 6,5: prima vittoria nei pesi piuma per “The Menace”, che, come suo solito, si rende protagonista di un match godibile. Decisione non unanime che non meritava quel “non” davanti. Nel primo e nel terzo round Johnson riesce a prevalere grazie al suo rinomato striking, mentre nel secondo rischia moltissimo finendo a terra. Riesce in qualche modo a uscire da una situazione molto pericolosa e dimostra di aver lavorato molto sul suo grappling. Alla fine prevale grazie alla maggiore esperienza e si candida a un ruolo importante in questa nuova divisione.

Andre Fili 6: bella prestazione per il giovane talento del Team Alpha Male, che esce sconfitto ma con onore. A fregarlo alla fine è un calo di energie nel terzo round e la minore esperienza. L’aver voluto insistere a tutti i costi in piedi ha pagato meno rispetto alla lotta a terra, ambito in cui Fili ha dimostrato di essere più che a suo agio. Il futuro, con i giusti miglioramenti, potrà avere una buona carriera. Visto che gli è mancata solo la vittoria, una prestazione così contro un fighter di questo genere non può essere insufficiente.

James Vick, Justin Gaethje, MMA, Pagelle, UFC, UFC Fight NIght 135
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche