Le Pagelle di UFC Fight Night 135: Bryan Barberena b. Jake Ellenberger per TKO a 2:26 R1 (video)

Bryan Barberena 6,5: la chiave del successo era scontata: restare in piedi senza correre rischi consapevole che avrebbe portato a casa la vittoria la prima volta in cui la mascella dell’avversario sarebbe stata pizzicata. Bravo ad eseguire il piano tattico in maniera precisa. Costringe al ritiro anche il secondo dei fratelli Ellenberger, dopo aver inflitto la stessa sorte all’altro gemello, Joe, nel 2014. Per lui il futuro in UFC è assicurato. Ha dimostrato più volte di non valere i top di categoria, resterà sempre un fighter da preliminary card o da eventi minori, ma sempre in grado di regalare match divertenti.

Jake Ellenberger 3: ha rovinato una carriera di altissimo livello e ha continuato a combattere nonostante l’incapacità di tenere i colpi sia evidente da tempo. Il risultato sono stati quattro KO consecutivi nei suoi ultimi match. Questo ha significato colpi inutili e potenziali danni alla salute che potrebbe pagare caro tra qualche anno. Alla fine dell’ennesimo match senza storia decide di ritirarsi e si prende i meritati applausi per una carriera di altissimo livello.

James Vick, Justin Gaethje, MMA, Pagelle, UFC, UFC Fight NIght 135
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche

MMA, Alen Amedovski prima di Bellator Genova: “Non ho avuto dubbi ad accettare”

MMA, in lavorazione il ritorno di Giorgio Pietrini a Bellator Genova

UFC, Tyron Woodley dopo la sconfitta: “Sono ancora il miglior welter di sempre”