Data e luogo di IFC 4, la neonata promotion italiana tornerà a organizzare eventi alla fine dell’estate con un nuovo appuntamento targato Italian Fighting Championship.
La preparazione per il calendario autunnale di IFC ha richiesto più del previsto, ma i piani sembrano ultimati per i prossimi tre eventi della promotion di Alex Dandi. Nonostante l’intenzione del promoter fosse quella di tenere una conferenza stampa a giugno riguardo al futuro dell’organizzazione (conferenza annunciata e mai tenutasi), iniziano a emergere i primi dettagli riguardo il calendario IFC.
Tre domande collegate a IFC 3 e ai suoi protagonisti
Fonti di 4once hanno confermato che IFC tornerà il 29 settembre al Teatro Principe di Milano, sede che ha visto la nascita di Italian Fighting Championship come promotion di MMA. IFC 5 si terrà a ottobre e la città scelta è Torino, mentre IFC 6 sarà a dicembre. Ancora non si sa nulla di preciso sulla città dell’ultimo evento citato, ma fonti di 4once danno in testa Padova, città in cui IFC non ha ancora fatto tappa.
A questi eventi vanno aggiunti anche i tre eventi preannunciati per il 2019. Secondo le parole del promoter De Lauri:
E poi dal 2019 ci sarà spazio per IFC 7, 8, 9 nei primi sei mesi, dove andremo a toccare possibilmente altre due nuove città, di cui una, finalmente al Sud.
Stefano Paternò spogliato del titolo welterweight IFC
Pochi sono i dettagli emersi fino ad ora riguardo alle card degli eventi, però si vocifera che Andrea Fusi, Francesco Moricca, Luca Panzetta, Tanio Pagliariccio, Ashley Rosi, Gianluca Rocca e David Aramyan combatteranno a Milano. Riguardo Torino, è molto probabile un coinvolgimento di Walter Cogliandro e Giorgio Belsanti.