Derrick Lewis b. Francis Ngannou per decisione unanime

Derrick Lewis 4,5: match disgustoso. L’unica parola per descriverlo è noia, noia totale. Non succede assolutamente nulla per tre round, al termine dei quali Lewis viene premiato dai giudici per aver almeno provato a fingere di combattere. Gli va dato atto di aver combattuto con una schiena gravemente infortunata che gli ha impedito di offrirci una prestazione accettabile, cosa che lo giustifica almeno parzialmente.

Francis Ngannou 2: ha combattuto davvero? Perché i numeri parlano chiaro, i colpi tirati nei tre round si contano sulle dita di una mano e la sensazione è che abbia voluto portarsi a casa la borsa senza prendere colpi disinteressandosi dell’incontro vero e proprio. Sconfitta che distrugge completamente il suo status. Svogliato e demotivato, il terrore che di fronte ai primi soldi importanti fatti uno che arrivava dal nulla come lui abbia perso la voglia e le motivazioni è alto.

Daniel Cormier, Pagelle, stipe miocic, UFC 226
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche

UFC, Daniel Cormier riguardo Ngannou: “Se combattessimo, vincerei io”

MMA, Le Pagelle di UFC on Fox 31: Lee vs Iaquinta 2