Categoria pesi welter: Tommaso Salemi b. Marco Gazzarelli per ghigliottina al primo round.

Incontro che si svolge maggiormente a terra con Gazzarelli che insiste nel ground and pound. Salemi resiste e riesce a ribaltare la posizione provando una leva alla gamba. L’incontro a quel punto ritorna in piedi con Salemi che riesce ad impostare una bella ghigliottina che chiude l’incontro.

Catchweight 75 Kg: Oleg Ursoi b. Lorenzo Sanvito per TKO al primo round

Dopo il primo minuto passato a terra i due in piedi cominciano a scambiare in modo furioso. Ne esce vincitore Ursoi che costringe l’arbitro a stoppare l’incontro.

Catchweight 53kg: Roberta Zocco b. Nadia Bertini per decisione unanime

Primo round controllato dalla Zocco che ha portato molti più colpi sia nelle fasi di striking, sia in quelle a parete, infliggendo ganci e ginocchiate. Secondo round che si sviluppa sulla falsariga del primo con la Zocco che porta un notevole volume di colpi, molti  segno altri che finiscono sui guantini della Bertini. L’atleta di casa resiste ai colpi e prova a ripartire di rimessa. Il trend non cambia nella terza ripresa, anche se la Bertini riesce ad incrociare un paio di volte ed esegue un bel ribaltamento in una fase a terra.

Categoria pesi piuma: Damiano Fogliata b. Gabriele Taccini per decisione unanime

Incontro interessante tra due atleti che hanno provato con metodi diversi di finalizzare l’avversario. Fogliata ha dato vita ad un bello striking mentre l’avversario ha provato più volte la sottomissione.

Categoria pesi medi: Emanuele Palombi b. Diego Pallavicini per rear naked choke nel secondo round

Palombi finalizza con una sottomissione Pallavicini grazie ad un gameplan basato sull’accorciare la distanza portando a terra l’avversario. Dopo un primo round nel quale Pallavicini è riuscito a resistere, nel secondo ha ceduto all’avversario,

Categoria pesi piuma femminile:  Angelica Vezzoli b. Sara Luzar Smajic per decisione unanime

La Vezzoli conquista la vittoria, mettendo in mostra un buon striking e tenendo la distanza con pesanti low kick che hanno messo in difficoltà l’avversaria. La Smajic ha provato più volte ad accorciare la distanza ma non è riuscita a dare grande continuità alla sua azione.

Categoria pesi medi: Manuel Stenaj b. Andrea Myrto per TKO al secondo round

Più che un incontro una guerra tra questi due ragazzi che hanno scambiato furiosamente per 2 round. Alla fine vince Stenaj con una pesante ground and pound.

Categoria pesi gallo:  Mirco Marogna b. Riccardo Mura per decisione unanime

Bell’incontro tra due striker che hanno fatte vedere anche cose importanti a terra. Marogna è stato più convincente nell’arco di tutto l’incontro portando a casa meritatamente la vittoria.

Categoria pesi welter: Erlan Ulikbekov vs Leonardo Damiani termina in parità

Senza dubbio l’incontro della serata. Damiani finisce knockdown nel primo round, per poi riprendersi nella seconda ripresa nonostante un occhio molto gonfio. Nel terzo Ulikbekov riesce a portare a terra Damiani; non porta molti colpi ma è attivo, mentre il padrone di casa tenta una ghigliottina. Il match è equilibrato anche se la bilancia pende leggermente dalla parte di Ulikbekov. Il pareggio scontenta tutti.

Manerba Fight Night, MMA
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche

UFC, come vedere in diretta streaming UFC on ESPN 1: Ngannou vs Velasquez

ONE Championship, la card con Mauro Cerilli

UFC, analisi main card UFC Fortaleza: Assunçao vs Moraes 2