Alex Dandi lascia Venator e avvia la sua promotion di MMA, il noto commentatore UFC di Fox Sports ha annunciato grosse novità per il 2018.
L’annuncio era nell’aria: Alex Dandi non è più il matchmaker Venator. A renderlo noto, Dandi stesso con un comunicato sul suo profilo personale Facebook.
[ LASCIO VENATOR E LANCIO LA MIA NUOVA PROMOTION]
Dopo 3 anni lascio Venator FC, la promotion italiana di MMA che ho ideato, lanciato e co-fondato.
Sono orgoglioso di quanto fatto e tra gioie e dolori è stata complessivamente un’esperienza formativa. Avrei sperato finisse in modo diverso ma le circostanze mi costringono a prendere questa decisione.
Ho provato a scrivere un finale diverso, più e più volte.
In pratica lasciare è l’unica vera opzione possibile per rispettare me stesso, lo staff di amici che ruotano intorno a Venator ed i validi atleti che vi combattono.
Mentire con il sorriso non fa per me. Far buon viso a cattivo gioco nemmeno. Non entrerò quindi nei dettagli perché non è elegante farlo.
Mi limito a ringraziare chi ha condiviso questo viaggio con me, nel bene e nel male. Ora voltiamo pagina. Da nove mesi sono manager di atleti professionisti con Italian Top Fighters Management ed il mio impegno per la diffusione delle MMA in Italia non verrà certo meno da qui in avanti. Anzi, ora viene il bello.
Nonostante i miei numerosi impegni con le telecronache su FOX Sports ed il mio lavoro di consulenza per UFC sono pronto a rimettermi in gioco per aggiungere un nuovo spazio per gli atleti italiani davvero meritevoli.
Ecco perché ho in progetto di lanciare una nuova promotion nel 2018 che, senza grandi rivoluzioni, lavorerà con concretezza ed in continuità con il mio lavoro di matchmaker e promoter degli ultimi 3 anni quindi:
– scoprirà nuovi talenti;
– valorizzerà i migliori atleti italiani;
– implementerà gli standard più alti di sicurezza per gli atleti.
Inoltre, per non smentirmi, aspettatevi qualche innovazione come al solito. Ho un paio di nuove idee su cui sto già lavorando che a mio avviso potranno fare davvero la differenza per dare maggiore visibilità agli atleti italiani più meritevoli.
Per essere coerente con quanto creato fino ad oggi annuncio fin da ora che riconoscerò come PRIMI CAMPIONI DELLA MIA NUOVA PROMOTION tutti i campioni Venator attuali, che decideranno in totale autonomia (anche quelli sotto contratto con il mio management) se accettare e difendere questo nuovo titolo che ha radici ben salde.
Non so quando sarà il primo evento ma spero il prima possibile perché a stare fermo mi annoio.
Ora si festeggia e presto maggiori news.
Dandi aveva anticipato questa decisione in un’intervista rilasciata per 4once. Non sono note le cause che hanno portato a questa separazione, ma le due parti sembrano essersi lasciate in buoni rapporti.
Non è stato reso noto neppure il nome della nuova promotion.