Si è appena svolto l’incontro di Luca Iovine all’ACB 75 contro il tedesco Omer Cankardesler. Questo il risultato del match di Luca Iovine che si è svolto al limite dei 65kg (catchweight).

Il motivo è un cambio di avversario che ha costretto l’organizzazione a trovare un nuovo fighter.

Questa la cronaca dell’incontro:

Primo Round: Incontro che inizia con una breve fase in piedi, nella quale Iovine prova un middle kick andato a vuoto. Il tedesco Cankardesler prova a replicare con un tentativo di takedown, ben difeso dal nostro connazionale, il quale ribalta la situazione e prende la schiena all’avversario. Da qui è un dominio di Iovine: prima prova a una rnc, poi con un duro ground and pound mette il difficoltà l’avversario che non riesce ad uscire dalla posizione, infine dopo un’ulteriore tentativo di sottomissione finalizza l’avversario con una rear naked choke, portando a casa una vittoria importante.

Luca Iovine b. Omer Cankardesler a 3:04 del primo round per sottomissione (rear naked choke)

Iovine sale così a 12 vittorie e 1 sola sconfitta.

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane.

Crediti immagine di copertina: ACB.com

ACB75, luca iovine, Omer Cankardesler
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche