Luca Iovine in ACB, “Duke” ha firmato per un incontro per la promotion russa Absolute Championship Berkut e combatterà a Stoccolma.

Autunno movimentato per il panorama italiano delle mma. Diversi atleti hanno oltrepassato i confini nazionali e altri sono in procinto di farlo. Tra questi si annovera anche Luca “Duke” Iovine (11-1), attualmente in testa al ranking dei pesi gallo italiani.

Iovine combatterà durante l’evento ACB 74 contro Sirwan Kakai (12-5), ex UFC e Bellator. Anche se Kakai non sta passando un buon momento sotto il profilo dei risultati, viste le suetre sconfitte consecutive, non per questo è da sottovalutare, vista la sua esperienza internazionale.

A dare la notizia, il manager di Iovine, Filippo Leone con un lungo post su Facebook, di cui estrapoliamo i passaggi più salienti:

Nonostante fosse fissato da diverse settimane, ora possiamo dare notizia del prossimo importantissimo match di Luca ‘Duke’ Iovine: 4 Novembre ACB 74 a Stoccolma contro Sirwan Kakai.

Grande palcoscenico quindi per l’atleta del team Free Combat Academy: l’ ACB è una delle top promotion mondiali, da diversi siti specializzati schedata come terza promotion di MMA al mondo. Un sentito ringraziamento allo staff ACB per la fiducia e per la professionalità!
Avversario di livello per Luca: atleta in forza all’American Top Team, record 12 – 5, atleta ex UFC ed ex Bellator con match in altri circuiti prestigiosi quali Superior Challenge, Pancrase, Titan Fc.
Luca è uno degli atleti del mio management ‘Iron Lions’: la mia filosofia è seguire pochi atleti, seguirli al meglio, costruire una solida esperienza e un solido cammino senza fretta, senza bruciare le tappe e senza mai montarsi la testa ma al momento giusto osare !

Luca al momento stando a numeri e classifiche è il miglior bantamweight in Italia e uno dei top dei ranking europei: due anni fa ho promesso una cosa a lui e al suo inseparabile coach Ivan Mapelli ! 😉

Gran bella sinergia e rapporto di fiducia con Luca e Ivan che sta portando a ottimi e concreti risultati!

 

 

Crediti immagine di copertina: Fabio Barbieri Photography

absolute championship berkut, acb 74, filippo leone, iron lions fighters management, luca iovine, sirwan kakai
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche