Dopo l’infortunio che l’ha costretto a saltare il match con Jack Shore al Cage Warriors, è stato annunciato il sostituto di Mini: Mattia Galbiati. Questo l’annuncio da parte di Cage Warriors:
Sfortunatamente Federico Mini è fuori per infortunio. Jack Shore ora affronterà Mattia Galbiati.
#CW87 opponent change!
Unfortunately Federico Mini is out due to injury. Jack Shore now faces Mattia Galbiati this Saturday 👊 pic.twitter.com/7D1eef4tTt
— Cage Warriors (@CageWarriors) 11 ottobre 2017
Galbiati (3-2), ha combattuto l’ultima volta a Venator Fight Night di Rimini, ed è uscito vincitore ai punti con Gianmarco Gherla.
Raggiunto, in esclusiva per www.4once.it, il numero 7 del ranking dei pesi piuma ha dichiarato:
Sono stato avvisato lunedì a mezzanotte da Alex Dandi. Ho accettato subito, anche se devo tagliare in pochissimi giorni. Per me è un’opportunità che non posso rifiutare. Con il mio score, non me l’avrebbero data.
Ringrazio Alex che ha pensato subito a me per sostituire Mini infortunato. Sa che sono assetato di arena e pazzo a sufficienza per accettare con cinque giorni di anticipo.
Galbiati è consapevole che ci sono avversari più forti di lui, ma è altrettanto consapevole che in pochi avrebbero accettato con così poco preavviso un match molto difficile:
So che ci sono fighter più forti che meriterebbero l’opportunità al mio posto. Ma non so se c’è qualcun altro sempre pronto e disponibile a mettersi in gioco come me.
Se vuoi combattere e diventare forte, devi sempre essere pronto. Le opportunità te le crei o ti arrivano, ma devi essere pronto e coraggioso nell’accettarle. Non puoi pensare di farti una carriera ad hoc e combattere solo quando vuoi e con chi vuoi.
Ripeto, ci sono altri fighter più forti di me, ma sono stato contattato da Alex perché sa che sono sempre pronto e disponibile, coraggioso e pazzo a sufficienza per accettare la sfida.
Su un’impressione sul sul avversario, Jack “the tank” Shore, Galbiati ha detto:
Ho visto tutti gli incontri. Grappler. Forte ghigliottina. Scambia per arrivare a contatto.