Mauro Cerilli al Cage Warriors: il peso massimo italiano prenderà parte al main event di Cage Warriors 89 che si terrà ad Anversa, Belgio, il 25 novembre.
A darne la notizia, il sito dell’organizzazione britannica stessa: Mauro Cerilli combatterà nel main event di CW89 opposto a Karl Moore per il titolo dei pesi massimi, per ora vacante.
Cerilli si presenta all’incontro con un record di 10 vittorie e due sconfitte. Ha all’attivo una striscia di tre vittorie consecutive. Karl Moore, invece, ha vinto i suoi ultimi tre incontri e ha un record di otto vittorie e una sola sconfitta.
Karl Moore detiene anche la cintura dei pesi massimi-leggeri del Cage Warriors. Se dovesse riuscire nell’impresa di sconfiggere Cerilli e vincere l’alloro nei pesi massimi, ripercorrerebbe i passi di Conor McGregor, che è stato campione Cage Warriors in due divisioni di peso prima di passare in UFC.
Il se di prima, però, è grosso come un armadio, un armadio di 120 kg. Di sicuro Mauro Cerilli al Cage Warriors saprà vendere cara la pelle e non andrà in Belgio per fare da sparring partner. I suoi recenti incontri stanno a testimoniare la veridicità di queste parole.
Cerilli ha dichiarato a un blog italiano a proposito del suo prossimo incontro:
Karl Moore è un atleta che tengo nel mio radar da ormai due anni. Lo avrei dovuto affrontare a 93 kg, ma lui si infortunò e questo match non si fece più. C’è una sorta di sfida virtualmente aperta tra di noi!
Il Cage Warriors è un’organizzazione di alto profilo, davvero alto, e giustamente per il titolo mediaticamente più rilevante ha puntato su due fighter di alto profilo come me e Karl Moore.
Arrivare a disputare non solo un importante main event in Europa, ma farlo addirittura per un titolo è il coronamento di un sogno, una cosa spiazzante, che mi elettrizza molto!
Mi presenterò in una versione 3.0, un Mauro Cerilli che non avete mai visto fino ad oggi!