Cristian Binda, soprannominato “Mano di Pietra”,  è uno dei nomi più “pesanti” nel panorama delle arti marziali miste italiane. Binda ha combattuto in diverse promozioni di livello nazionale e internazionale, tra cui la Cage Warriors, Venator FC e Cage Rage. Tra i nomi che ha affrontato in carriera, va citato l’inglese Brad Pickett, ex lottatore UFC, ritirato da poco.

Cristian Binda (11-10) è l’attuale campione dei pesi gallo Venator. Con Cristian si è parlato della sua lunga carriera da atleta professionista e di alcuni suoi vecchi avversari, tra cui Ashleigh Grimshaw e Massimo Rizzoli. Binda, poi, ha fatto sapere che aprirà a breve una nuova palestra, la Top Level Gym, a Erba insieme all’allievo e amico Andrea Fusi.

Non sono mancate, poi, le domande “a tradimento” riguardo le sue opinioni a proposito del progetto dei ranking italiani di mma, nel quale Binda è stato uno dei nomi principali riguardo alla classifica dei pesi gallo, domande sul suo ritorno in gabbia e sull’avversario che vorrebbe affrontare.

Di seguito il video dell’intervista.

andrea fusi, ashleigh grimshaw, cristian binda, massimo rizzoli
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche

Bellator Genova: Sakara vs Kauppinen, la card completa

MMA, in lavorazione Fusi vs Pugliesi a Bellator Genova

MMA, Andrea Fusi dopo Bellator Genova: “Mi piacerebbe combattere ancora in Bellator”