Leon Edwards sconfigge Gunnar Nelson per decisione non unanime

Leon Edwards 7,5: Prestazione solida e convincente per “Rocky” che arriva così ad un’impressionante striscia di sette vittorie consecutive in UFC. Si è dimostrato superiore in piedi, mettendo a segno delle ottime gomitate dal clinch, anche a terra a fatto vedere di non essere l’ultimo arrivato tenendo testa al grappling di Nelson. Vittoria dominante, assurdo il verdetto del giudice che ha dato la vittoria a Nelson.

Gunnar Nelson 4,5: Lento, letargico e con una carica agonistica del tutto assente. Così si presenta Nelson nell’incontro che avrebbe potuto aprirgli le porte della divisione pesi welter. Purtroppo per lui l’avversario si è dimostrato di un livello superiore e anche quando è riuscito ad ottenere la monta nel terzo round non è stato capace di mettere a segno colpi significativi. Rimane comunque un buon fighter, ma è chiaro che non arriverà mai in cima.

, , , , , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche