Ben Askren batte Robbie Lawler per sottomissione a 3:20 del primo round

Ben Askren 6: Difficile giudicare un match del genere. Sopravvive a colpi di ground ‘n pound provocati da una mostruosa proiezione agli inizi del primo round. Non ci sarebbe stato nulla di strano in uno stop dell’arbitro in questo momento, ma l’arbitro decide di dare una possibilità ad Askren che recupera e porta a parete Lawler.” Ruthless” difende bene finché non viene preso in una bulldog choke. Non è chiaro se la sottomissione ci fosse o meno, ma una cosa è certa, Askren è stato decretato il vincitore.

Robbie Lawler 6: Parte carico a mille portando l’avversario a terra con una spettacolare proiezione che scuote tutta l’arena. Da lì in poi fa valere il soprannome di “Ruthless” scagliando una scarica di colpi che, come detto prima, avrebbero potuto benissimo regalargli la vittoria. Dopodiché finisce nella presa di sottomissione e sembra svenire, l’arbitro ferma l’incontro, ma Lawler protesta dicendo che stava bene. Un rematch a questo punto avrebbe molto senso.

, , , , , , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche