Demian Maia vs Lyman Good

Il quarto incontro della main card brasiliana è tra Demian Maia (25-9) e Lyman Good (20-4-1). Il primo lo conosciamo tutti: fenomeno del BJJ e veterano delle MMA. L’asso brasiliano, dopo aver fatto una scalata impressionante con ben sette vittorie consecutive, perde nell’incontro per il titolo dei pesi welter per decisione unanime contro Tyron Woodley. Da quel momento Maia non si è ancora ripreso. Infatti il match successivo lo perde contro l’odiato Colby Covington e l’ultimo, a maggio 2018, viene dominato da Kamaru Usman perdendo anche questa volta ai punti.

Lyman Good, invece, dopo un importante passato in Bellator, inizia la sua avventura in UFC vincendo con un netto KO ai danni di Andrew Craig. Nel suo secondo incontro perde ai punti contro Elizeu Zaleski Dos Santos, ma nel suo ultimo combattimento vince con un altro KO vero e proprio contro Ben Saunders.

Match dove i due si giocano la top 15 dei ranking UFC. Difficile dire se il brasiliano è in calo dato l’assoluto valore degli atleti affrontati nelle sue ultime uscite. Detto ciò, esso sembra il classico matchmaking per far vincere l’atleta di casa, e in questo caso far tornare alla vittoria Demian Maia

, , , , , , , , , , , , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche