Livinha Souza vs Sarah Frotta

Il match che darà inizio al main event della serata sarà quello tra Livinha “The Brazilian Gangster” Souza (12-1) e Sarah “A Tetra” Frota (9-0) in un incontro sulla durata dei 3 round nella categoria pesi paglia femminile.

Souza è al suo secondo match UFC e viene da un esordio vincente grazie ad una sottomissione per ghigliottina ai danni di Alex Chambers lo scorso settembre a UFC Fight Night 137. Delle 12 vittorie che la brasiliana ha ottenuto in carriera, ben 8 sono arrivate per sottomissione e altre due per KO o TKO.

Frota, invece, è al suo esordio nella promotion più importante al mondo. Come molti atleti di recente, anche lei è passata in UFC tramite la serie Dana White’s Tuesday Night Contender Series. Il suo ultimo incontro è terminato con un brutale KO ai danni di Maiara Amanajas dos Santos.

Ottenere un esordio vincente, magari anche per finalizzazione, potrebbe veramente lanciare la carriera di Sarah Frota che, a 31 anni, non può permettersi un esordio negativo se vuole puntare ai vertici della promotion. Livinha Souza ha invece l’opportunità di aumentare a quattro la sua striscia vincente. Con ogni probabilità, una vittoria questo sabato potrebbe aprirle le porte della top 15.

, , , , , , , , , , , , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche