Henry Cejudo vs TJ Dillashaw

Concludiamo l’analisi card UFC Fight Night 143 con confronto tra Henry “The Messenger” Cejudo e TJ Dillashaw, il primo main event dell’era ESPN. Nell’incontro principale della prima card targata UFC del 2019 avremo una sfida campione contro campione. Il fresco vincitore della cintura dei pesi mosca UFC, Cejudo, difenderà il suo titolo dall’assalto di Dillashaw. “The Messenger” è riuscito nell’impresa di sfilare la cintura al dominatore delle 125 libbre Demetrious Johnson, che nel frattempo ha lasciato la UFC per trasferirsi in ONE Championship.

Il primo ostacolo che si parrà sul cammino da campione della medaglia olimpica sarà l’attuale campione dei pesi gallo UFC. TJ Dillashaw ha conquistato il massimo alloro dei 61 chilogrammi dopo aver sconfitto in maniera netta l’ex compagno di team Cody Garbrandt. Il pupillo di Duane Ludwig farà l’esordio nei pesi mosca proprio in quest’occasione.

I dubbi su questo incontro sono molti. Il primo riguarda la tenuta fisica di Dillashaw, che per scendere nella divisione dei pesi mosca si è sottoposto a un grosso taglio del peso. Questa decisione potrebbe influire molto sulle sue prestazioni sportive. Il secondo punto di domanda è: in caso di vittoria di Dillashaw, che ne sarà della divisione dei pesi mosca UFC? Purtroppo al momento non c’è risposta a questo quesito. L’unico dato di fatto è che potremo assistere ad un incontro di livello assoluto tra due campioni del mondo. Ci auguriamo che possano arrivare alla sfida nel pieno delle loro forze.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , , , , , , , , ,
Leggi anche