Gregor Gillespie vs Yancy Medeiros

Nel quarto incontro della main card, l’imbattuto Gregor “The Gift” Gillespie (12-0) affronterà l’hawaiano Yancy “The Kid” Medeiros (15-5) nella categoria dei pesi leggeri.

Gillespie è imbattuto in carriera e in UFC ha un perfetto record di cinque vittorie, di cui quattro per finalizzazione. La sua ultima apparizione nell’ottagono risale a giugno 2018 quando ha sottomesso Vinc Pichel per triangolo di braccia al secondo round. “The Gift” ha debuttato nelle MMA solamente nel 2014 e nel corso della sua giovane carriera si è dimostrato molto versatile: oltre ad essere un forte wrestler ha dimostrato di avere anche le mani pesanti ottenendo cinque vittorie per KO o TKO.

D’altro canto il suo avversario, Yancy Medeiros, viene da una sconfitta per TKO subita da Donald Cerrone nel main event di UFC Fight Night 126. “The Kid” torna nei pesi leggeri dopo una breve avventura nei pesi welter, durante la quale ha ottenuto tre vittorie e una sconfitta. Da notare, comunque, alcune delle vittorie ottenute nei pesi welter contro avversari di rilevo come Alex Oliveira e Erick Silva.

Per il newyorchese una vittoria contro Medeiros potrebbe rappresentare un biglietto per i piani alti della categoria. Per l’hawaiano, invece, un ritorno trionfante nei pesi leggeri ridarebbe stabilità ad una carriera che fino ad ora ha conosciuto alti e bassi.

, , , , , , , , , , , ,
Leggi anche